venerdì 4 aprile 2008

PER IL BENE COMUNE

Nella politica ho sempre riposto le mie speranze anche se da i politici che oggi governano e gorverneranno l'italia non sono in grado nemmmeno in parte di alimentare tale speranza.

Con mio immenso stupore però pochi giorni fa mi è capitato di ascoltare su raidue il canditato premier del PER IL BENECOMUNE Montanari. Il candidano non ha una carriera politica alle spalle, il suo curriculum c'è lo ricorda come brillante scenziato scopritore insieme alla moglie di quella ricerca che ancora oggi fa tremare tutti i sostenitori di inceneritori e molte grandi gruppi alimentari. La ricerca scopriva l'estistenza di nano particelle che si insediano nel corpo umano e che sono dannosissime per il nostro organismo e portano alla morte.
Lo stupore non derivava solamente dalla visione dello scienziato-politico che finalmente poteva rispecchiare parte delle mie idee almeno riguardanti il trattamento dei rifiuti, ma sopratutto dal fatto che per fare una campagna informativa tale personaggio è dovuto scendere in politica anche se in modo marginale.
La risposta più bella la ha data al giornalista che domandava il perchè di tale discesa in campo, lui con rapidità e molto sinteticamente diceva che in un paese civile non sarebbe servito facendo riferimento all'informazione politica che ormai ogni giorno finiamo per meriterci.

Vedendo lui finalmente il mio cuore si è aperto e mi sono sentito per un attimo anche tutelato nei miei sogni e nelle mie speranze. Penso di votarlo, anche se so che il mio voto non servirà a gran che sarò sicuro di non regalare la vittoria a nessuno e allo stesso tempo di scegliere.

L'unico invito che vi possa fare è di visitare il sito del ricercatore o del partito leggere le loro proposte e infine scegliere di votarlo.

asta magnana ermanos.

Nessun commento: