venerdì 4 aprile 2008

attenti ai cellulari

il titolo assai allarmante è derivato da una piccola lettura da me fatta sull'esito di una ricerca condotta dal prof. Vini Khurana pluripremiato oncologo e neurochirurgo. Tale ricerca, anche se da più lati avversata, profila un livello di pericolosità dei telefonini addirittura maggiore di contrazione del cancro di quella che potrebbe derivare dal fumo o dall'esposizione all'amianto.

L'amara conferma ha colto tutti di sorpresa e vede una schiera di scettici a partire tra cui la Mobile Operators Association che ha subito riggettato tali studi esponendo le tesi di 30 giornali indipendenti contrari a tale studio.
Lo studio basato sulla realizzazione e utilizzo di statistiche di misurazione del fenomeno ha messo in evidenza che un uso ultradecennale può raddoppiare il rischio che ha un qualsiasi individuo di contrarre il cancro al cervello.
Oltre a tale ricercatore ricordo anche due russi che cuocettero un uovo facendolo dinventare sodo tramite 2 telefoniniche sichiamano messi a distanza di 30 cm tra di loro e posizionare l'uovo in mezzo, in più mettere una radiolina all'estemita dell'auricolare di un telefonino per ovviare allo stacco della chiamata e attendere 40 minuti, si avrà un uovo perfettamente sodo.
Nella giungla delle opinioni contro e nella riserva di quella a favore voi quale scegliete?

Asta magnana hermanos.

Nessun commento: