sabato 19 aprile 2008

Sogno Berlusconiano o spudorata realtà?

Il cavalliere sereno sognava nella casa di Arcore che un giorno i comunisti sarebbero scomparsi, mai avrebbe immegginato che a farli scomparire almeno dal parlamento sarebbe stato il suo "acerrimo" amico\nemico Walterone Veltroni,con la sua cricca di ex ulivisti e ex diossini che avanzavano così pretese verso il voto utile sopratutto al Senato (anche perchè un più roseo risultato elettorale della Sinistra non gli avrebbe consentito di entrare in Senato lo stesso) verso gli elettori bertinottini. La morte della Sinistra si è celebrata in Diretta come nel mondo che sogna Berluscono e sopratutto sulle sue Televisioni.



Al dilà della tristezza della democrazia (questa legge elettorale) che si vede sconfitto non dando rappresentanza non solo agli estremi e dei socialisti ma anche a quei partitini che i voti comunque li hanno presi e in merito a quello attribuirgli almeno un seggio. Nel mio ideal type di legge elettorale la soglia di sbarramento in un paese come l'italia deve essere fatta matemeticamente (dividendo il numero dei votanti con i seggi disponibili) generando la soglia minima al di sotto del quale non è attribuibile il seggio. Logicamente il metodo deve essere logiamente proporzionale. La governebilità non è affar nostro quello spetta alla politica e ai suoi schemi. Se si fosse Applicato un sistem totalmante proporzionale il Berlusca avrebbe comunque vinto e avuto una maggioranza abbastanza schiacciante sia all'una che all'altra camera.

La mia battaglia per il BENE COMMUNE si è rivelata infruttifera visto i risultati ottenuti anche se credo che le solglie di sbarramento furono concepite a tale scopo nella grande porcata iniziata con l'approvazione di questa legge elettorale passando per il colloquio in privato tra Walter e silvio sullo stesso argomento e alla fine il pastrocchi con l'esule Mastella, e l'inaspettata fretta di andare a votare senza però prima dare la possibilità agli italiani si sllvare i piccoli partito con il referendum. E... finalmente il malefico sogno di Silvio si è maggicamente avverato.

Tutti increduli ormai si interrogano sui motivi della sconfitta che se pur interessanti sono di ben poco conto, la domanda che non di fa nessuno e che di cerco scatenerebbe maggior intersse riguarda il futuro della Sinistra dall'arcobale sbiadito che rimugina vendetta che però se berlusconi durasse 5 anni non potrebbe più avere le forze ne economiche ne di marketing e affaristi che la vita polica genera e che sono i veri parassiti del sistema italiano.

Aspettando tempi migliori e notizie + certe Asta magnana Hermanos