domenica 22 giugno 2008

Ecologic Bar.

L'esempio è la chiave di volta dell'attuale nostro sistema. La pubblicità come la televisione mira a dare l'esempio da seguire, anche se di solito è di pessimo esempio, o da raggiungere o almeno avvicinare.

E quindi è proprio da li che si deve partire. E Come? Semplice, dando il miglior esempio possibile secondo le nostre filosofie a riguardo dell'argomento oggetto dell'esempio. Per esempio (spero perdonerete la poca caconofia) in una situazione così allarmante dal punto di vista del Global Warning legato all'emissioni di CO2 in atmosfera, si prottebbero incentivare tutta quella serie di discorsi che trovano sbocco nelle migliaia di possibilità che l'ecologia da tempo offre.

Sarebbe tutta pubblicità per la terrestre salvezza, che ne ha tanto bisogno, vedere nelle nostre così belle città auto ibride o alimentate con combustibili biologici, o perché no l'auto a aria nelle ztl dei centri città creando all'interno degli stessi centri di rifornimento. Ciò oltre a far bene al pianeta gioverebbe non poco alla popolazione cittadine, e i loro polmoni che sicuro ringrazierebbero.
Oltre che alle tasche, ormai vittima dell'incenerimento dei limiti di variabilità dei prezzi su qualunque bene di prima necessità, fra questi è doveroso includere il petrolio anzi farlo primeggiare, visto il parco auto italiano e il lavoro che nella maggioranza dei casi viene effettuato con mezzi propri, solo una piccola % usa i mezzi pubblici.

Ma questo non interessa più ha nessuno, nemmeno al vertice della FAO ha destato interesse l'urgenza di stabilire una comun politica a riguardo delle rinnovabili. E Allora occorre migliorare l'offerta è sviluppare nuove forme ecologi ste.

L'idea mi è venuta poco fa, qualche ora, ho pensato come si potesse fare per vendere un bar ecologico. La risposta è immediatamente arrivata per le vie sensoriali, mi consigliava di acquistare il latte per cappuccini e ecc. direttamente dagli allevatori che praticano la vendita alla spina, formando gruppi di acquisto solidali con i colleghi per acquistare tutti quei prodotti del terreno tramite i mercatini che la coldiretti organizza (qualità superiore prezzi minori) ogni giorno. Queste sono piccolezza che sicuramente chi dovesse cimentarsi in tale opera saprebbe dare risposte più accurate. Per far si che si possa chiamare Ecologic Bar c'è bisogno che la deriva ambientalista vada dalla Mobilia al'impianto elettrico fino all'alimentazione dello stabile, che devono aver il più basso impatto ambientale, salvaguardando sempre un determinato livello di economicità.

Asta magnana Hermanos. STay Tuned. Arapri l'uocchi

Nessun commento: